Pm Wiki It

PmWiki è un´applicazione Wiki sviluppata da Patrick Michaud usando il linguaggio script PHP. PmWiki è stato ideato con l´intento principale di supportare la gestione di progetti collaborativi, come, per esempio, scrittura collaborativa e gestione di siti web, in modo facile e senza richiedere alcuna conoscenza di linguaggi specifici.

La versione di PmWiki installata su questo sito è pmwiki-2.2.0-beta63. PmWiki è proprietà intellettuale di Patrick R. Michaud (http://www.pmichaud.com(approve sites)), rilasciata sotto la Licenza GNU/GPL e può essere scaricato gratuitamente all´indirizzo http://www.pmichaud.com/pub/pmwiki(approve sites). Potete ottenere maggiori informazioni su PmWiki all´indirizzo http://www.pmwiki.org.

Questa è la pagina iniziale della traduzione italiana di PmWiki.

Le pagine da tradurre sono tante e le ore disponibili sono troppo poche, quindi se qualcuno è disponibile a collaborare alla traduzione delle pagine dall'inglese oppure a correggere pagine in italiano già tradotte, può inserire il proprio nome nello StatoDellaTraduzione per notificare a tutti che sta facendo una traduzione e così evitare di fare un lavoro doppio.

  • commento di Olaf Marzocchi

Ho appena installato pmwiki su hosting aruba e ho impostato la lingua come UTF-8 (cosa che secondo me sarebbe da mettere come default), così da poter scrivere testo anche in giapponese. In locale guardo il sito con Safari di Mac OS X 10.4. Mi sono trovato con tutti gli accenti delle pagine italiane sballati: ottenevo dei punti interrogativi dentro ad un rombo nero (simbolo del Mac OS X per quando manca il carattere o è sbagliato). Ho passato i caratteri accentati di tutte le pagine base (cioè non la documentazione, solo quelle che l'utente è costretto a vedere: suggerimenti in basso durante la modifica delle pagine ad esempio). Posso mandarti quelle pagine, però, ammesso ne valga la pena e non sia un problema solo mio, con un normale grep si dovrebbe fare in automatico. Se hai bisogno di informazioni, mi trovi alla mail [nome] . [cognome] at gmail . com. Ciao